Mostra on-line dei disegni Metati e Castagne alunni delle classi 1A e 1B

Grazie ad una visita didattica presso il paese di Cune nel mese di Novembre 2023, gli studenti  hanno potuto visitare siti di interesse storico, culturale e ambientale inclusi i vari metati, le selve ed i castagneti, le strutture agricolo/rurali, architettoniche e della vita quotidiana di un tempo. La visita ha permesso altresì di vedere e conoscere in prima persona strumenti, attività tradizionali ed immergersi senza filtri nella storia e cultura locale.

Agli alunni è stato chiesto di riflettere sull’esperienza compiuta e sviluppare disegni che presentassero degli elementi, sensazioni e contenuti relativi a quanto vissuto, imparato e apprezzato all’uscita dalla visita dei metati. DI seguito e’ possibile visualizzare i lavori degli studenti assieme ai loro commenti e riflessioni sulla visita e quello che hanno imparato e vissuto.

La visita didattica e’ una iniziativa dell’ Associazione Culturale Acunia e dei partners nell’ambito del progetto il Castagno come occasione di sviluppo sostenibile, EcoMuseo “Terre dei Guardiani”.